20 Agosto 2018

percorso: Home

Corso Formazione Manageriale

Finalità del corso: acquisire competenze informatiche e imprenditoriali di preparazione per accedere ai progetti “EspesaGratis - Fidelity Card Consumer - AquiGroup”.
Il corso comprenderà 10 lezioni distribuite in due appuntamenti a settimana.
Le lezioni verranno registrate e inserite nell´area riservata ai corsisti.
In queste 10 lezioni apprenderai:
  • le necessarie capacità e competenze per gestire la piattaforma dell’e-commerce
  • come effettuare un’analisi di mercato del tuo territorio
  • qual è il nostro target di riferimento e come analizzare un bacino d’utenza
  • quali sono le mansioni di un responsabile di zona
  • come gestire e formare gli affiliati
  • come gestire gli ordini
“…una volta promosso a ruolo di responsabile di un punto fisico A&G, ti accorgerai che i tuoi risultati non dipendono più direttamente da te, ma dal team. Inoltre, nel ruolo di responsabile, ti troverai a svolgere una serie di attività nuove, magari prima "subite" ma mai "esercitate": selezionare, inserire, affiancare, formare i tuoi affiliati, motivare e delegare, programmare e coordinare le attività di persone diverse, riprendere, valutare, definire e comunicare gli obiettivi, assegnare compiti, prendere decisioni, gestire colloqui e riunioni… ora la tua responsabilità è enormemente accresciuta.”


Cosa offriamo ai corsisti:
a) Corso di Formazione online fino al raggiungimento della conoscenza di tutti gli strumenti per gestire al meglio il proprio business
b) Accesso area riservata come agente al sito per gestire ordini e clienti
c) Assistenza telefonica
d) Business personalizzato
e) Gruppo Facebook personale
f) Visibilità sulla mappa interattiva con zona in esclusiva
g) Numero telefono fisso con prefisso città stampati sulle riviste e volantini
h) Conto Smart Cash personale
g) Carriera manageriale per diventare SUM (Sponsor Ufficial Manager)

Premessa:

Analizziamo la situazione in cui un valido profilo tecnico viene promosso a ruolo di capo. In un ruolo tecnico i risultati dipendono direttamente dall´impegno e dall´abilità del titolare della posizione, i problemi possono essere risolti in autonomia, la programmazione dell´attività è relativamente semplice. La stessa persona, una volta promossa al ruolo di responsabile, si accorgerà che i suoi risultati non dipendono più direttamente da lui, ma dal team. Inoltre, nel ruolo di responsabile, si troverà a svolgere una serie di attività nuove, magari prima "subite" ma mai "esercitate": selezionare, inserire, affiancare, formare il personale, motivare e delegare, programmare e coordinare le attività di persone diverse, riprendere, valutare, definire e comunicare gli obiettivi, assegnare compiti, prendere decisioni, gestire colloqui e riunioni… Il capo di nuova nomina sente il peso della responsabilità e rischia di ritrovarsi in una situazione di solitudine, prima faceva parte di un gruppo, ora rispetto alla Direzione aziendale la sua responsabilità è enormemente accresciuta.

Come parte di un gruppo di lavoro probabilmente eri focalizzato su:

Esecuzione di compiti
Usare competenze tecniche
Usare abilità specifiche
Avere compiti delegati a te
Conoscere profondamente il compito
Come operativo ti era richiesto di:

Essere un esperto nel lavoro che fai
Avere familiarità con i problemi che possono sorgere nel lavoro
Tranquillo con la maggior parte dei compiti associati con il lavoro
A tuo agio con le persone che entrano in relazione di lavoro con te.
Come capo, con quindi un ruolo manageriale, potresti aver già avuto la percezione:

di perdere il senso di essere un esperto;
di usare più tempo a pianificare e controllare il lavoro e il prodotto di altri del tuo team piuttosto che fare di persona un lavoro;
che alcuni problemi che sorgono potrebbero essere difficili da risolvere perché non hai esperienze di riferimento da utilizzare per la risoluzione;
di non aver familiarità con gli obiettivi che ti sono richiesti;
di non aver familiarità con tutte le persone con cui hai bisogno di collaborare per raggiungere i tuoi obiettivi.
Per svolgere al meglio il ruolo è importante comprendere su quali aree di attività è necessario focalizzasi, evitando la trappola di rimanere incagliati nell´operatività: errore tipico di chi è stato messo a capo del gruppo dei colleghi di cui faceva parte. Ma passare da un ruolo operativo a un ruolo manageriale o di coordinamento, non è semplice né immediato.

Alcune delle "trappole" che abbiamo riscontrato più frequentemente sono:

Continuare a fare quello che si faceva prima:

occuparsi in via prioritaria di attività operative;
sentirsi responsabili di tutto e agire di conseguenza, col rischio di diventare il tutto-fare o il tappabuchi e di perdere autorevolezza;
sostituirsi ai collaboratori nel risolvere le situazioni difficili;
cercare di mostrare di essere sempre il più competente tecnicamente e di avere tutte le informazioni;
accorrere a ogni problema;

Trascurare o stentare a intraprendere le attività proprie di un ruolo manageriale come le seguenti:

prendersi tempo per organizzare il lavoro del team;
gestire lo sviluppo: motivare i talenti, supportare chi rischia di rimanere indietro;
dare feed back puntuali (soprattutto quelli positivi);
ribadire, riprendere, chiarire obiettivi, aspettative, priorità;
dedicare tempo adeguato alle relazioni e al coordinamento: impostare metodi e strumenti, deleghe, tenere riunioni, ecc.;

Obiettivi:

acquisire conoscenze e tecniche per affrontare con successo il nuovo ruolo di manager;
cambiare approccio all´impostazione del lavoro per raggiungere i nuovi obiettivi: da ruolo operativo a ruolo manageriale.
Programma:

Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
il ruolo di un manager:
sapere (conoscenze manageriali)
saper fare e far fare (competenze manageriali)
saper essere (atteggiamenti manageriali)
le 4 aree chiave:
la pianificazione: dove siamo? Dove vogliamo andare? Come vogliamo fare per arrivarci?
l´organizzazione: metodologia di lavoro;
la motivazione: appassionare i collaboratori al lavoro;
il controllo: monitorare strada facendo lo stato avanzamento lavori;
il decalogo di un manager efficace: cosa fare / cosa non fare;
essere operativi ed essere un manager quali differenze?
autodiagnosi dei punti di forza e delle aree di miglioramento propri e dei componenti il team di lavoro;
gestire il momento dell´investitura ufficiale: partire con il piede giusto
essere riconosciuto come un leader;
la comunicazione con i propri collaboratori;
la gestione e la motivazione del proprio team di lavoro;
esercitare efficacemente la delega;
la conduzione dei colloqui individuali e delle riunioni con il team;
adattare il proprio stile in funzione del singolo collaboratore;
la gestione dei casi difficili e dei conflitti;
il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
cosa voglio continuare a fare?
Cosa voglio evitare?
Cosa voglio iniziare a fare?
Durante il corso sperimenterete:


[]
[]
[]
[]
La sala apre alle ore 21:00 il link di partecipazione è disponibile nel gruppo affiliati SpeedySpesa 60 minuti prima dell´evento
ATTENZIONE!! Vuoi partecipare?
SEGUI LE ISTRUZIONI PER ENTRARE
Esempio RESP. REGIONALE: Milena De Clemente 3186 RR (Roma)
Esempio RESP. DI ZONA: Nome Cognome + tuo codice HP
Esempio affiliato Classic: Nome Cognome tuo codice H (Sigla città) INV cod. tuo sponsor

LA CHAT SARà MODERATA CHI NON RISPETTA QUESTE REGOLE SARÀ ESPULSO IMMEDIATAMENTE DAL WEBINAR
BusSerGroup
Sede legale Napoli (NA) 80134 Via Gaetano Azzariti n°6
Uffici Napoli (NA) 80134 Via Vicinale S.M. del Pianto 2

web: www.bussergroup.org e-mail: bussergroup@gmail.com
P.I. 07862891210
contatore dati internet
www.bussergroupweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
PRIVACY:IL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI IN

CHE COS´È L´INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Si tratta di un´informativa che è resa anche ai sensi dell´art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione
dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di www.speedyspesa.it accessibili per via telematica a partire
dall´indirizzo: www.speedyspesa.it e connessi corrispondente alla pagina iniziale del sito e-commerce di BusSerGroup e
alla pagina di iscrizione alla newsletter. L´informativa è resa solo per i suddetti siti e non anche per altri siti web
eventualmente consultati dall´utente tramite link. L´informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le
autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall´art. 29 della direttiva n. 95/46/CE
hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e in
particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti
quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il
titolare del trattamento dei dati è BusSerGroup. che ha sede legale in Napoli Via Vcinale S.M. del Pianto 2, 80134 Napoli -
Codice Fiscale / Partita Iva: 07862891210

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di BusSerGroup. e sono curati
solo da personale tecnico dell´Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di
manutenzione. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo, di richiesta di
accesso all´area riservata sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a
terzi nel solo caso in cui ció sia a tal fine necessario. I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalita´ telematiche
e trattati, anche con l´ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (societa´ per la postalizzazione,
per il data entry...) per le seguenti finalita´: - finalita´ connesse all´accesso alle informazioni sulla comunicazione presenti
su www.speedyspesa.it e siti connessi. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a societa´ per la
postalizzazione e per il data entry) o venduti a terzi. All´interno di www.speedyspesa.it. i dati potranno essere conosciuti solo
da soggetti specificatamente incaricati operanti presso gli uffici amministrativi.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del
loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell´uso dei protocolli di comunicazione di
Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro
stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli
utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si
connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l´orario della
richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice
numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema
operativo e all´ambiente informatico dell´utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni
statistiche sull´uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per
l´accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall´utente
L´invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la
successiva acquisizione dell´indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri
dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate
nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Viene fatto uso di cookies per la trasmissione di
informazioni necessarie al funzionamento del sito, possono essere utilizzati c.d. cookies persistenti per l´utilizzo di
funzionalità di login automatiche, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L´uso di c.d. cookies di sessione (che
non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell´utente e svaniscono con la chiusura del browser) è
limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per
consentire l´esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso
ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non
consentono l´acquisizione di dati personali identificativi dell´utente.

FACOLTATIVITA´ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l´utente è libero di fornire i dati personali a BusSerGroup per
sollecitare l´invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento puó comportare
l´impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per
cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non
corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o
meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o
l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di
chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di
opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a BusSerGroup con sede in Via S.M.del Pianti 2 Napoli 80134 bussergroup@gmail.com

torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio